News e FAQ
In questa pagina troverete tutte le nostre NEWS e le domande ricorrenti con risposta.
Accogliamo con molto piacere e con qualche piccolo omaggio eventuali domande e vostri articoli che pubblicheremo volentieri per tenere viva la pagina.
Inviateli con l'autorizzazione a pubblicarli a info@casadellepiante.it
Domande e Risposte
E' vero che le piante purificano l'aria che respiriamo?
In effetti le qualità straordinarie delle piante sono risapute, le piante purificano aria (anche l'acqua), le piante forniscono ossigeno, le piante rinfrescano e disinquinano l'ambiente, le piante sono dei filtri naturali e noi con la nostra piccola vendita online vogliamo contribuire a rendere il nostro mondo migliore!
Consegnate il giorno stesso dell'ordine?
Il nostro sistema di consegna senza intermediari o corrispondenti, che garantisce alta qualità a prezzi bassi, non prevede la consegna il giorno stesso. Se l'ordine è effettuato entro le ore 12 di un giorno lavorativo sarà consegnato il giorno dopo nel centro-nord Italia e due giorni dopo isole e sud Italia. In nessun caso effettuiamo consegne di sabato e domenica.
Sono un fiorista, fate delle convenzioni - collaborazioni con noi?
Sicuramente siamo molto interessati a collaborare con i fioristi che come noi ricercano la qualità e la soddisfazione del cliente. Per info contattare via mail marco@casadellepiante.it
Da dove arrivano le piante che vendete?
Possono arrivare (in ordine di preferenza) sia dalle nostre coltivazioni in serra, sia da produttori italiani, sia dall'Olanda. Vicino ad Amsterdam esiste il più grande mercato al mondo di piante e fiori. Noi acquistiamo regolarmente presso la famosa ’Asta di Aalsmeer’ tramite un nostro compratore di fiducia in sede.
Emettete fattura e condizioni particolari per le imprese che acquistano?
Certo, si deve indicare una partita IVA e codice univoco in fase di inserimento dati e chiedere la fattura al momento dell'ordine. Inoltre per regali aziendali ricorrenti, per eventi, per omaggi Natalizi forniamo condizioni molto interessanti. Potete inviare una mail per preventivi personalizzati a marco@casadellepiante.it
Sono un Influencer, mi interessa collaborare con voi cosa devo fare?
Se ami il Green e il mondo delle Piante vive e dei Fiori freschi scrivici a marco@casadellepiante.it sarai sicuramente contattato.
Perché trapiantate quasi tutte le piante che vendete per fare in modo che il cliente non abbia questa incombenza ma non lo fate per le orchidee?
L’orchidea è una pianta che va bagnata per immersione e che perde di resistenza se viene trapiantata prima di essere spedita per cui per darvi un prodotto eccellente la dotiamo di un copri vaso particolare con un rialzo interno per fare defluire l’acqua in eccesso quando la bagnerete seguendo le istruzioni che vi daremo a seconda della qualità dell’orchidea scelta.
Io lavoro spesso fuori casa tutta la settimana, posso permettermi delle piante senza farle subito appassire?
Se puoi lasciare l’ambiente luminoso non c’e’ problema perché quasi tutte le piante che vendiamo prevedono una riserva d’acqua interna al vaso. Per alcune piante vuol dire che anche per due, tre settimane senza ulteriore manutenzione e innaffiatura possano stare bene. In ogni caso, se si va in vacanza, vendiamo anche delle riserve d’acqua supplementari.
Come posso vedere una foto reale della pianta che voglio acquistare?
La maggior parte delle foto presenti sul sito sono scattate alle piante che vi spediremo realmente in un set fotografico all’interno del nostro vivaio. Aggiorniamo costantemente il nostro archivio fotografico, le piante però mutano il loro aspetto numerose volte durante l'anno e quindi l'immagine è sempre a scopo illustrativo.
Potete consegnare anche di Sabato e Domenica?
Purtroppo no, il tuo ordine sarà consegnato dal lunedì al venerdì, durante orari diurni. In caso di assenza, verrà lasciato al tuo indirizzo un avviso con un numero di telefono del corriere da contattare. In caso di riconsegna non dovrai pagare nulla, mi raccomando.